La mia fotografia è di tipo tradizionale, diretta e priva di effetti speciali. Comprende sia il Formalismo che il Realismo perché spesso nei miei scatti dò importanza alla composizione, all’armonia di linee e forme. Altre volte cerco di cogliere un attimo per mostrare gli aspetti umanistici del vivere quotidiano. Sono felice quando riesco ad unire queste caratteristiche in una singola fotografia o a costuire un racconto con poche immagini. Dal 2010 collaboro con la rivista "Scienza&mestieri", organo del Collegio degli Ingegneri del Trentino.
Completamente autodidatta, ho cominciato a coltivare questa passione da ragazzo, grazie alla fotocamera di mio padre. A vent’anni ho proseguito con le prime reflex ed una camera oscura amatoriale che mi ha consentito di sperimentare le tecniche dello sviluppo del negativo, della stampa in bianco e nero e di migliorare sempre nel procedimento fotografico, dallo scatto alla stampa.
In seguito sono gradualmente passato al processo digitale, che oggi mi permette di stampare anche il colore. Grazie a speciali inchiostri a pigmenti e carte in fibra di cotone ottengo stampe "fine art" di alta qualità.
Prediligo sempre il bianco e nero, tranne nei casi in cui il colore si fa apprezzare per la sua delicatezza e per i toni morbidi.
Se vuoi contattarmi scrivi a: info@photomaz.com, oppure utilizza il modulo sottostante, grazie.
www.photomaz.com - info@photomaz.com